MEETING NAZIONALE DELLE FAMIGLIE A.I.S.EA 2014 – Roma 29-30 marzo 2014

Il Meeting Nazionale dell’Associazione A.I.S.EA. Onlus, al quale hanno partecipato molte famiglie ed amici, quest’anno ha cambiato sede e si è tenuto, nelle giornate del 29 e 30 marzo 2014, presso l’Hotel degli Imperatori a Roma.

Come ogni anno sono intervenuti numerosi medici, che hanno aggiornato le famiglie sui progetti di ricerca in corso in Italia; particolarmente emozionanti sono stati gli interventi di Alberto e Andrea, due ragazzi affetti da emiplegia alternante, che hanno presentato i libri da loro scritti, e di Stefania che ha personalmente voluto trasmettere con le sue parole la gratitudine che prova nei confronti dell’associazione e la speranza che nutre nella ricerca.

Al meeting erano presenti anche gli amici di Solidarietà Bikers, che hanno mostrato ai nostri ragazzi le loro bellissime moto e li hanno intrattenuti con giochi e animazione.

La domenica 30 marzo è iniziata con l’intervento del Dr. Fabrizio FEA, Neurologo e Direttore Sanitario dell’Associazione SCUOLA VIVA Onlus di Roma che persegue fini di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sanitaria, socio-assistenziale e della formazione ed è proseguita con l’Assemblea dei Soci di A.I.S.EA, con approvazione dei bilanci consuntivo 2013 e preventivo 2014 e dei progetti di ricerca per l’anno in corso.

Il Meeting Nazionale rappresenta da sempre un importante momento di unione tra tutti coloro che percorrono questo difficile cammino alla ricerca di una causa e di una cura efficace per l’Emiplegia Alternante; ringraziamo tutti i partecipanti (medici, famiglie ed amici) che permettono il realizzarsi di questo momento d’incontro così emozionante e costruttivo, che ci unisce sempre più e ci fa sentire parte di una grande Famiglia!