MEETING NAZIONALE DELLE FAMIGLIE A.I.S.EA 2015 – Roma, 14-15 Marzo 2015

Il Meeting Nazionale delle Famiglie  A.I.S.EA 2015 si è tenuto il 14 e 15 marzo 2015 presso I’Hotel Radisson Blu di Roma. Al meeting hanno partecipato numerose famiglie italiane, medici e ricercatori; sono intervenuti anche tanti amici ad intrattenere e far divertire i bambini e ragazzi presenti.

Nella mattinata di sabato 14, mentre le dottoresse Michela Stagnaro e Marcella Gherzi dell’Istituto Gaslini di Genova effettuavano le visite e l’aggiornamento dei dati clinici dei soggetti con emiplegia alternante presenti, ci ha raggiunti in hotel Flavio, responsabile del Fan Club Ufficiale Valentino Rossi, che ha portato ai nostri bambini e ragazzi le magliette, i cappellini e gadget vari firmati dal grande campione di motociclismo.

Nel pomeriggio di sabato, i medici e i ricercatori hanno aggiornato le famiglie presenti sugli sviluppi della ricerca italiana e nel mondo sull’emiplegia alternante; successivamente la sig.ra Tania Ducci, responsabile del reclutamento di Dynamo Camp, ha presentato la meravigliosa realtà del camp toscano, che ospita soggetti con diversi tipi di disabilità, e le attività ricreative e sportive che vengono svolte.

La giornata di domenica 15 è stata dedicata esclusivamente all’Assemblea dei Soci ed al resoconto delle attività associative svolte nell’anno 2014 ed in previsione per il 2015.

Le famiglie che hanno partecipato al meeting hanno passato un bellissimo fine settimana, in amicizia e con affetto, insieme ai loro meravigliosi figli!